ISCRIZIONI SEMPRE APERTE E SENZA TEST DI AMMISSIONE

La Facoltà di Psicologia


La Facoltà di Psicologia di eCampus mette a disposizione degli studenti percorsi formativi e professionalizzanti che offrono una conoscenza ampia e interdisciplinare nel vasto campo delle scienze psicologiche e della formazione. La Psicologia è una scienza che studia i comportamenti e le relazioni sociali, in questo senso l'Università fornisce conoscenze e strumenti di intervento volti alla formazione di professionisti in grado di operare negli ambiti della ricerca, della prevenzione, della cura e riabilitazione. La facoltà di Psicologia di eCampus intende formare un professionista che sia in grado di unire alle conoscenze teoriche sulla psicologia anche le competenze tecniche necessarie per chi vuole avviarsi alla professione di psicologo.

Gli sbocchi occupazionali


Gli sbocchi occupazionali con la laurea in Psicologia sono diversi, poiché lo studente acquisisce le conoscenze necessarie sia per collaborare con uno psicologo, affiancandolo nell'elaborazione della diagnosi, sia per svolgere autonomamente alcune attività nel settore. Consente, inoltre, di operare, sempre sotto la direzione di uno psicologo specialista, nell'ambito dell'istruzione, nelle scuole di ogni ordine e grado, nelle organizzazioni sociali pubbliche e private.
Con la laurea in Psicologia, oltre alla libera professione, si può trovare impiego in aziende private o pubbliche nell'ambito della selezione e formazione del personale, nei centri per l'orientamento scolastico e lavorativo, nelle strutture sanitarie nazionali e nell'insegnamento. In particolare, gli sbocchi occupazionali all'interno di strutture pubbliche o private possono consistere in:

servizi psicosociali e riabilitativi, con particolare riferimento alla prevenzione del disagio e al sostegno in situazioni-problema individuali e comunitarie; attività di valutazione psicologica; counseling nell'arco di vita, al bambino, alla famiglia, ai gruppi, con particolari attenzione alle istituzioni educative e alla terza età; appoggio alla ricerca psicologica; attività privata nei settori previsti dalle disposizioni normative; individuazione e valorizzazione delle risorse umane. Inoltre, il laureato in Psicologia può completare la propria preparazione conseguendo la Laurea magistrale in Psicologia, che permette di avviarsi alla professione di psicoterapeuta.

Università eCampus ti permette di laurearti senza frequentare



  • Segui le lezioni dal tuo computer
    Sono sempre disponibili online
  • Hai l'assistenza di un tutor personale
    Lo trovi online è il tuo punto di riferimento
  • Puoi partecipare a full immersion periodiche e a corsi intensivi
    E' un modo per approfondire e prepararsi in vista degli esami
  • Le segreteria sono online
    Sono operative e accessibili 24 ore su 24
  • I docenti sono qualificati e disponibili
    Puoi contattarli se hai bisogno di chiarimenti
  • Ci sono dodici sedi d'esame
    Puoi sostenere le prove a Novedrate (CO), Milano, Torino, Padova, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Catania e Cagliari
  • Hai una piattaforma di studio personale
    Il tuo percorso di studi è progettato in base alle tue esigenze
  • I punti informativi sono in tutta Italia
    Ce n'è sicuramente uno anche vicino a te

CONTATTACI

Prenota oggi una consultazione gratuita! Il nostro personale è disponibile e felice di rispondere a ogni tua domanda. Ti aiuteremo ad ottenere tutte le informazioni necessarie per scegliere il corso di laurea di tuo interesse.

Dove siamo


Via Gramsci, 56

09013 Carbonia (CI)

Tel: 0781.64677

Cell: 377.2032455

Giorni: Dal lunedì al sabato mattina

Orari: 9:00-12:30 - la sera su appuntamento

Email: professionalschoolcarbonia@gmail.com

ecampus