ISCRIZIONI SEMPRE APERTE E SENZA TEST DI AMMISSIONE

La Facoltà di Ingegneria


La Facoltà di Ingegneria rappresenta una seria opportunità di preparazione specifica e di valorizzazione delle competenze, potendo lo studente scegliere tra un ampia offerta di corsi che rispondono alle sue capacità e ai suoi orientamenti professionali.

L'ingegneria è la disciplina e la professione che ha come obiettivo l'applicazione di conoscenze e risultati delle scienze (matematica, fisica e chimica) alla risoluzione di problematiche che concorrono alla soddisfazione dei bisogni umani nella società. La Facoltà di e-Campus prevede, quindi, una formazione di base con materie scientifiche ed una specifica con esami caratterizzanti che si differenzia nei vari corsi di laurea.

Gli sbocchi occupazionali


La Facoltà forma una figura professionale di alto profilo, apprezzata anche per la sua flessibilità, che sa utilizzare le sue conoscenze per interpretare, descrivere e risolvere, anche in modo innovativo, problemi relativi all'ingegneria. I laureati in questo settore possono inserirsi in enti pubblici e privati, consorzi e agenzie di gestione e controllo di sistemi di opere e servizi, in aziende produttrici di componenti, in studi di progettazione, in aziende ed enti civili e industriali, in imprese di costruzione , in studi professionali, nonché operare come liberi professionisti. Inoltre la figura dell'ingegnere è indispensabile in molte funzioni relative a qualsiasi realtà industriale: marketing, logistica, produzione, acquisti, servizi informatici, risorse umane. Con il corso magistrale la Facoltà di Ingegneria di eCampus intende, invece, formare una figura professionale qualificata molto richiesta dal mondo del lavoro, sia in ambito nazionale che internazionale, ossia un ingegnere con un elevato livello di specializzazione, in grado di ricoprire ruoli tecnico-organizzativi nei diversi contesti lavorativi tipici dell'ingegneria L'ingegnere magistrale è in grado di operare in un ventaglio estremamente ampio di attività, risultando immediatamente inseribile nel tessuto aziendale del settore pubblico e, dopo aver acquisito l'abilitazione, nella libera professione. Può, inoltre, assumere incarichi direttivi in aziende, società di servizi ed enti pubblici. In generale, i laureati magistrali possono assumere ruoli di maggiore responsabilità rispetto ai laureati triennali.

Università eCampus ti permette di laurearti senza frequentare



  • Segui le lezioni dal tuo computer
    Sono sempre disponibili online
  • Hai l'assistenza di un tutor personale
    Lo trovi online è il tuo punto di riferimento
  • Puoi partecipare a full immersion periodiche e a corsi intensivi
    E' un modo per approfondire e prepararsi in vista degli esami
  • Le segreteria sono online
    Sono operative e accessibili 24 ore su 24
  • I docenti sono qualificati e disponibili
    Puoi contattarli se hai bisogno di chiarimenti
  • Ci sono dodici sedi d'esame
    Puoi sostenere le prove a Novedrate (CO), Milano, Torino, Padova, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Catania e Cagliari
  • Hai una piattaforma di studio personale
    Il tuo percorso di studi è progettato in base alle tue esigenze
  • I punti informativi sono in tutta Italia
    Ce n'è sicuramente uno anche vicino a te

CONTATTACI

Prenota oggi una consultazione gratuita! Il nostro personale è disponibile e felice di rispondere a ogni tua domanda. Ti aiuteremo ad ottenere tutte le informazioni necessarie per scegliere il corso di laurea di tuo interesse.

Dove siamo


Via Gramsci, 56

09013 Carbonia (CI)

Tel: 0781.64677

Cell: 377.2032455

Giorni: Dal lunedì al sabato mattina

Orari: 9:00-12:30 - la sera su appuntamento

Email: professionalschoolcarbonia@gmail.com

ecampus